Risultati per Mastice per potatura

.

I giardini possono essere un'oasi di bellezza e serenità in cui trascorrere del tempo prezioso, ma richiedono anche una certa manutenzione. Questo è dove entrano in gioco i prodotti per giardinaggio. Si tratta di una vasta gamma di accessori e utensili progettati per rendere più semplice la cura dei vostri spazi verdi.

Per prendersi cura dei propri giardini, i giardinieri devono disporre degli strumenti giusti. Altoparlanti e sistemi di irrigazione, nastri sintetici per sollevare le aiuole, cesoie e attrezzi di ogni tipo, tutto è necessario per tenere in buone condizioni un giardino. Un altro dei prodotti indispensabili è il mastice per potatura.

Il mastice per potatura è un prodotto luride, una miscela di resina, petrolio, bitume e altri prodotti chimici che si usa per rivestire le parti ferite di alberi e arbusti. La composizione di questo prodotto è stata appositamente studiata per creare una barriera protettiva che fermi la coagulazione del midollo dei rami, limitando in tal modo la diffusione di un possibile marciume.

Nonostante i suoi mattoni duri, il mastice per potatura è estremamente applicalo. Esso viene applicato con un pennello o con una spatola su entrambi i lati di un ramo tagliato. Poi, bisogna delicatamente pressarlo sulla ferita affinché aderisca bene sulla superficie.

Se usato correttamente, il mastice per potatura aiuta a preservare un albero dall'infestazione dei parassiti e dalla diffusione delle malattie. Inoltre, si rivela molto utile anche per evitare all'albero di perdere l'acqua o di produrre succhi in eccesso.

L'utilizzo del mastice per potatura è molto semplice. Per prima cosa, bisogna individuare le aree tagliate violentemente o dove l'albero ha perso l'equilibrio durante la potatura. È inoltre importante controllare che la superficie sia pulita, asciutta e priva di detriti. Poi, applicate un sottile strato del mastice su entrambi i lati della sezione tagliata.

L'esperienza dell'utilizzo del mastice per potatura è estremamente gratificante. Dopo averlo applicato su un'area tagliata, si noterà subito una protezione e una sanificazione a livello locale. L'albero sarà quindi più sano e meno soggetto a malattie che potrebbero comprometterne la crescita.
Ricerche associate
Mastice per innesti   Mastice innesti   Mastice cicatrizzante   Mastice per innesti con rame   Mastice innesti 250